Fondi Europei - Comune di Savignano sul Rubicone

Aree Tematiche | Fondi Europei - Comune di Savignano sul Rubicone

Fondi Europei

 

Nel 2010 l’Unione Europea ha elaborato “Europa 2020”, una strategia decennale che integra il nostro modello di crescita creando, favorendo e stimolando uno sviluppo economico più intelligente, sostenibile e solidale. 

Cinque sono le strategie e gli obiettivi di EU2020, da realizzare entro il 2020: occupazione, istruzione, ricerca e innovazione, integrazione sociale e riduzione della povertà, clima ed energia.

I fondi europei sono il principale strumento finanziario con cui l'Unione Europea persegue l’integrazione economica, sociale e culturale dei Paesi membri. Ampia è la gamma di finanziamenti e opportunità offerte dai fondi europei messi a bando direttamente (Programmi comunitari) o attraverso le Regioni (POR) e i Ministeri (PON); rappresentano un’importantissima occasione per intercettare le risorse necessarie per il territorio e soprattutto per innescare un processo di crescita e cambiamento, per sviluppare nuove iniziative e intraprendere un percorso transnazionale di scambio e innovazione.

Nel 2018 il Comune di Savignano sul Rubicone ha vinto con ‘RIO’ il suo primo progetto europeo di fondi comunitari diretti dando avvio ad un percorso che potrà portare beneficio a tutta la comunità, sia in termini economici che di apprendimento di nuove ‘best practice’

Progetti in corso
- Rio Reconstruction of identities

Progetti conclusi 
- Archeologia a Fuoco 

Contatti

Biblioteca Comunale
tel. 0541 944017
cultura@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1 valutazione)