Savignano - Nuovo Censimento ISTAT al via - Comune di Savignano sul Rubicone

Savignano - Nuovo Censimento ISTAT al via

SAVIGNANO | Nuovo censimento Istat al via, 450 famiglie coinvolte

Al via anche a Savignano, da lunedì 1 ottobre 2018, il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni Istat che quest’anno, per la prima volta, prevede l’effettuazione della rilevazione con cadenza annuale e non più decennale. Il censimento, inoltre, ora non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione: a Savignano saranno circa 450 i nuclei interessati.

Due le modalità di coinvolgimento: alla famiglia, tramite una lettera con le istruzioni, può essere richiesto di compilare il questionario online (eventualmente chiedendo aiuto all’ufficio comunale dedicato) oppure, sempre tramite lettera e con una locandina affissa sul portone, può essere comunicato che sarà un rilevatore incaricato ad occuparsi della raccolta dei dati facendo visita alla famiglia.
A svolgere queste attività saranno quattro rilevatori incaricati ufficialmente dal Comune di Savignano, ben riconoscibili per il loro tesserino con foto fornito da Istat e per il tablet utilizzato a supporto delle verifiche. (Info 0541 809666 o 809659)

Chi non riceverà alcuna comunicazione non sarà coinvolto dal censimento e pertanto non avrà bisogno di attivarsi in alcun modo.