Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2019-2021 - Comune di Savignano sul Rubicone

Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2019-2021

COMUNE DI SAVIGNANO SUL RUBICONE
Provincia di Forlì-Cesena
Ufficio del Segretario

Oggetto: Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2019-2021 contenente gli adempimenti per la trasparenza del Comune di Savignano sul Rubicone.

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2019 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2019-2021, contenente gli adempimenti per la trasparenza del Comune di Savignano sul Rubicone.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Savignano sul Rubicone, a tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, nonché a tutti i Responsabili di Settore dell'Ente, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2019-2021.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 10 dicembre 2018, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it, o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Anticorruzione del Comune di Savignano sul Rubicone, Piazza Borghesi n. 9, 47039 – Savignano sul Rubicone (FC) – c.a. Dott.ssa Margherita Campidelli – Segretario Generale.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, sul sito internet dell'Ente (www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it – sezione Anticorruzione) sono disponibili:
a. il Piano di Prevenzione della Corruzione 2018-2020 del Comune di Savignano sul Rubicone;
b. il Piano Nazionale Anticorruzione 2017 (approvato con delibera A.N.A.C. n. 1208/2017);
c. il Codice Nazionale di Comportamento dei dipendenti pubblici;
d. il Codice di Comportamento integrativo dell'Ente.

Savignano sul Rubicone lì, 25/10/2018

Il Segretario Generale