SABATO 7 SETTEMBRE torna la NOTTE BIANCA di Savignano!
Dalle 21 fino a tarda notte, il Centro Storico si anima di musica, arte, spettacoli!
Main Show in Piazza Borghesi con SARAFINE, vincitrice dell'ultima edizione di X-Factor italia! Uno show che vi farà ballare e cantare a squarciagola tutta la notte!
Cosa troverete a partire dalle ore 20:
- Area Food Truck
- Street Market di artigianato originale
- Artisti e spettacoli di strada
- Live e dj set su 3 Piazze musicali
COMUNICATO STAMPA
LA NOTTE BIANCA RITORNA CON SARAFINE!
L’EVENTO DEDICATO A MUSICA, ARTE E SPETTACOLI TORNA CON UNA GRANDE OSPITE: LA VINCITRICE DI X-FACTOR SARAFINE
(Savignano sul Rubicone, 4 settembre 2024) – La musica come filo conduttore tra arte e spettacolo, tra città e clubbing: è questo lo spirito con cui torna in grande stile la Notte Bianca di Savignano sul Rubicone, in programma Sabato 7 Settembre dalle 20 alle 3 nel centro storico cittadino di Savignano sul Rubicone (FC), a ingresso gratuito.
Giunta alla sua tredicesima edizione, la manifestazione che ha già ospitato grandi artisti e producer come Claudio Coccoluto, Datura, Marwin e Prezioso, questa volta punta forte sui sound contemporanei, portando sul palco l’ultima vincitrice di X-Factor Italia: SARAFINE.
Uno show, quello della giovane artista campana previsto sul main stage della centrale Piazza Borghesi, da non perdere: Sarafine infatti scrive, canta, produce, suona tutto in prima persona. Una performance che saprà mescolare abilmente live e dj set, coinvolgendo con i giochi di luci e con la grinta unica dell’ospite, il pubblico in una notte tutta da ballare e cantare a squarciagola.
Si parte dalle 19 al Chiosco Botanico, dove per i più piccoli sarà possibile divertirsi con il Kid’s Drive in: i bimbi dai 3 anni in su potranno costruire, guidati dalle operatrici di Marbreblond, la proprio auto di cartone e godersi sul prato di Piazza Giovanni XXIII la proiezione del film Disney Pixar: UP!.
L’inizio ufficiale della serata è previsto alle 20 con i mercatini di creatori di ingegno e vintage lungo corso Vendemini, dove si potranno trovare anche operatori olistici e l’immancabile area food in Piazza Borghesi.
Dalle 21.30 via libera alla musica per tutti i gusti con i dj set posizionati in 4 diverse location: corso Perticari (fronte Bar Galleria) sarà dedicato al Raggaeton e alla Trap, Piazza Amati ricorderà l’esplosività degli anni ’90, mentre in Piazza Castello risuoneranno gli storici ritmi anni ’70 e ’80. Il palco principale in Piazza Borghesi, sarà affidato all’esperienza e all’eleganza della selezione House Club di DBG, dj e producer già resident del Pineta di Milano Marittima.
Gli stage musicali coinvolgeranno il pubblico fino alle 3 di Notte in Piazza Borghesi, e all’1 nelle aree adiacenti.
«Sabato torna uno degli eventi più apprezzati dell’estate – dichiarano il sindaco Nicola Dellapasqua e la vicesindaca e assessora agli eventi Stefania Morara -; una manifestazione in grado di coinvolgere la città a tutti i livelli, e dare un’occasione di aggregazione e divertimento sano, grazie alla proposta artistica e di intrattenimento che sa sempre garantire. Ringraziamo l’associazione I-fest, che in questi anni ha sempre dimostrato passione, capacità, competenza e amore per Savignano.»
« Tornare a vivere la Notte Bianca con un’ospite importante come Sarafine ci fa molto piacere. - dichiara il vicepresidente di I-fest, Mattia Guidi - La Notte Bianca da sempre propone musica, arte e spettacolo, e questa artista racchiude in sé un mix di queste componenti, in uno splendido ibrido. Il claim della tredicesima edizione è Malati di gioia, titolo del singolo col quale Sarafine ha vinto X-Factor, e anche rappresentazione di ciò che questo evento è per i savignanesi e per le tante persone che partecipano, anche da fuori città: un momento di festa in un clima gioioso. Ringrazio i commercianti e gli esercenti dell’associazione COCS per la collaborazione, e il Comune di Savignano sul Rubicone».
La Notte Bianca è organizzata dall’associazione I-Fest, con la collaborazione di commercianti ed esercenti del centro storico, con il patrocinio e il contributo del Comune di Savignano sul Rubicone. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.