Sport nei parchi. Contributi alle associazioni sportive per attività al parco Nenni - Comune di Savignano sul Rubicone

Notizie - Comune di Savignano sul Rubicone

Pubblicato il 
Aggiornato il 

Sport nei parchi. Contributi alle associazioni sportive per attività al parco Nenni

 

Il progetto “SPORT NEI PARCHI – Linea di intervento 2 – Urban sport activity e weekend”, è promosso da Sport e Salute S.p.A. e Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI e realizzato in collaborazione tra Comune di Savignano sul Rubicone, Sport e Salute e le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), le Discipline Sportive Associate (DSA), gli Enti di Promozione Sportiva (EPS), gli “Organismi Sportivi”.

Il Progetto è rivolto alle ASD/SSD e mira a realizzare attività motorie e sportive nei parchi urbani per la creazione di aree non attrezzate messe a disposizione dai Comuni e gestite dalle ASD/SSD promuovendo nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto oltre che l’utilizzo di aree verdi nei parchi pubblici per l’attività delle ASD/SSD che, se selezionate, potranno offrire un servizio gratuito in favore della cittadinanza.

Il Comune di Savignano sul Rubicone partecipa al Progetto con la concessione gratuita dell’area verde denominata Parco Pietro Nenni, sito in Via Caduti sul Lavoro - Via Galeffi, in favore delle ASD/SSD che saranno identificate con apposito Avviso Pubblico. Il contributo massimo erogabile per la realizzazione delle attività all’interno del Parco è pari a € 24.000,00, da destinarsi alle ASD/SSD selezionate secondo le modalità previste nel relativo Avviso Pubblico.